martedì 26 luglio 2011

(dal resort) LA PERIZIA - Giedi

appetizer

ci aveva provato qualche mese fa, GIEDI,
inviando alcune foto
piccole e fuori fuoco.
il materiale
considerato irricevibile
gli era stato rimandato con l'invito di fornire documentazione più chiara
(ebbene sì, ho fatto anche questo!)

d'altra parte
formulare un giudizio
è cosa inutile ma serissima,
non si può mica prendere alla leggera una simile responsabilità,
così ho giocato la parte del puntiglioso antipatico
maturando la ferma convinzione che il rimbalzato GIEDI
mai più sarebbe tornato a farsi sentire.

invece,
come una brava formica operaia,
il ragazzo si è messo sotto,
e torna "ora"
con una nuova infilata di foto
sempre piccole, a dire il vero,
ma ben più nitide delle precedenti.
ciò che più soddisfa
oltre alla sorpresa per un ritorno inaspettato
è la scoperta di un materiale molto interessante!

con tali premesse

può cominciare!

volutamente terrò per me un dettaglio fino alla fine della valutazione.

ciò che invece non si può nascondere
già dalla prima foto
sono le due grandi categorie a cui i piedi di GIEDI appartengono!

intanto quella dei piedi REGOLARI
molto apprezzata soprattutto dal neofita
che ricerca l'armonia delle forme
non avendo ancora il background necessario per apprezzare anche irregolari bizzarrie!
qui le dita riportano ad un piede egizio,
le unghie sono ben disegnate,
curate,
non ci sono gamberi,
nessun accavallamento difficile da gestire,
le proporzioni sono giuste,
nulla prevarica nulla,
tutto si proporziona al tutto!

l'unico inconveniente
per il MALEfeet-lover DOC
è che piedi troppo regolari sfocino nei canoni estetici femminili,
compromettendone l'intero godimento.
nel caso in esame
il pericolo è scampato
grazie alla seconda categoria di cui si fa forza GIEDI.
il piede materico
carnoso
BEEFY...
...taglia ogni legame con linee esili e delicate
restituendo carattere
forza
virilità!

certo,
alla robustezza qualcosa bisogna pur concedere.
la caviglia
anche se non c'è mai modo di vederla bene
non pare certo snella
ma tutto rientra nella categoria di riferimento
e l'abbondanza pilifera
che ricopre con generosità gambe e dorso del piede
non fa che aggiungere l'ultimo tocco
che dal BEEFY quasi conduce al BEAR.
l'arco plantare è in dotazione base,
nulla di eccezionale però presente.
le dita
seppur molto vicine l'una all'altra
mantengono una gradevole autonomia
grazie ad un accenno di nodosità
che piace sempre tanto!

l'ultimo scatto
quello più efficace a parere del perito
mette in mostra proprio quest'ultima qualità...
...oltre ad un alluce che
a ben vedere
così regolare non é
ma che nulla compromette,
merito dell'unghia, davvero notevole.

due note dolenti:

- il mignolo a TESTA DI BELUGA
di cui segue una foto esemplificativa
caratteristica tuttavia molto diffusa
non molto piacevole da incontrare
ma neanche così grave.

- il dettaglio che fin qui ho nascosto
e che ora è tempo di rivelare.
guardando le foto
non si ha modo di valutare le dimensioni di ciò che si vede,
soprattutto se prese da vicino come in questo caso,
soprattutto senza punti di riferimento, come in questo caso.
eppure
dopo qualche tempo dedicato ad approfondire la mia passione
ho allenato un po' l'occhio
e un'idea
pur vaga
riesco sempre a farmela.

nel caso di GIEDI
mai avrei detto di trovarmi di fronte a misure giapponesi!
un 40/41
dichiara lui
(che è un modo per dire più 40 che 41, secondo me)
che quasi trasforma la botte in damigiana
in cui il vino sarà pure buono
però, cribbio, è proprio poco!

lo so, lo so
non è colpa di nessuno
ma nel giudizio finale
anche le misure contano!

dopo un attento raccoglimento
mi sento di poter licenziare il pur valoroso feet-lover
con un gratificante
7,5

i suoi 33 anni
non credo gli lasceranno ancora margini di crescita
ma predecessori ben più famosi di lui
alla sua stessa età
fecero miracoli!
nel caso
GIEDI
fornisca documentazione appropriata!!

13 commenti:

vitox ha detto...

Gosh!! La lettura della perizia mi ha fatto ridere a crepapelle.

Io con i piedi di Giedi troverei il modo di divertirmi: mica facile trovare un paio di gambe e di piedi così villosi (benchè sprovvisti di caviglia).
Il mio voto è 7 e 1/2.

AURE ha detto...

mmm a me non fanno impazzire... preferisco quelli di Feetmeet :-D

giedi ha detto...

ringrazio gli altri feetlover per i commenti anche se di pareri discordanti (non si può piacere a tutti no? ) e soprattutto ringrazio feetmeet perchè mi son proprio divertito a leggere la perizia dei miei piedi...e son contento anche del 7 1/2 ! :)

peppe ha detto...

sono dei piedi bellissimi. e poi con quella bella peluria. che pensieri che mi vengono....
voto 9

feetmeet ha detto...

(grazie ROX) :)

AURE ha detto...

e di che? ;-)

Dan ha detto...

Ah feetmeet, mi spieghi perchè non fai mai mandare foto delle piante? o.0

Dan ha detto...

Ops non mi ha postato il primo commento...dicevo che per me non ci siamo, piedi piccoli (TROPPO!), tozzi e pelosi...non sono il mio genere, voto 5 :P

feetmeet ha detto...

caro DAN in effetti le piante non mi dicono e non mi ispirano molto. e comunque ognuno manda le foto che crede. io mi limito soltanto a chiedere che siano chiare :)

AURE ha detto...

concordo anche a me le piante non dicono molto... anzi spesso ingannano ;-)

claudio ha detto...

a me piacciono e piacciono parecchio!! vuoi per la misura, vuoi per la peluria, hanno qualcosa di.. sardo :P sicuramente meritano una perizia di persona, io mi offro volontario ;)

Prinze ha detto...

Non sono male, ma a mio parere il piede è troppo tozzo e peloso e non mi pace la forma dell'allucee...comunque un 6 e 1/2!

Anonimo ha detto...

ahah carino il beluga che hai messo in foto! XD