martedì 8 febbraio 2011

FEET FRIENDS VIEWS - LA PERIZIA

per la rubrica

ricevo una graditissima richiesta:

Ciao Feetmeet, essendo un attento lettore del tuo blog e trovandoti molto qualificato nel settore, mi piacerebbe avere una tua perizia riguardo le estremità del sottoscritto, aggiungendo alle foto solo il dettaglio della taglia, una 43. Attendo quindi un oggettivo resoconto con tanto di voto finale.
Ti ringrazio anticipatamente
in allegato trovo due foto
grandi
chiare
nitide
(soprattutto la seconda)
due foto degne di questo nome
che mostrano quanto segue:

chiamato ad una prova di tale delicatezza e responsabilità,
come avrei mai potuto tirarmi indietro?
inauguro con la slancio
la nuova rubrica

e rispondo...

Caro feet-friend,
Ti piace vincere facile!
Da appassionato quale sarai, come puoi non essere consapevole di avere dei gran bei piedi? E allora vuoi il suggello dell'esperto, il diploma, l'attestato? Vuoi la certificazione che ti consenta di provare con titoli il tuo merito? Ebbene, l'avrai!
Mi chiedi un resoconto oggettivo però, ebbene, avrai pure quello!
Sicuramente, l'aspetto che più degli altri porta su la valutazione è l'arco molto pronunciato, che tu, doverosamente, non manchi di mettere in risalto in entrambe le tue foto! Sia il tallone sia la parte sotto l'alluce (che non ho ancora capito come si chiama) sono turgidi e rotondi. Il dorso, pur non avendo peli e vene in rilievo, è ben fatto e maschile, la pianta sembra larga, la caviglia ben delineata. L'alluce è gentile, non ingombrante, non caratterizza particolarmente il tuo piede. Ha una forma regolare e piacevole. La forma dell'unghia non è da meno, regolare, curata. Tutto bene.
Eppure la perfezione, si sa, non è di questo mondo. E a voler cercare il pelo nell'uovo, proprio di pelo si cade (ma non si sprofonda!!). Sui tuoi piedi infatti, si staglia minaccioso il famigerato fantasma dello stinco calvo. Il vello, vittima di un calzino troppo stretto o di un bulbo troppo debole, non raggiunge la caviglia, facendo maturare, nel giudizio complessivo, una nota di demerito che non è possibile ignorare.
Altra piccola pecca si nasconde nelle dita! Sebbene siano lunghe, proporzionate, leggermente nodose (dettaglio che gradisco particolarmente), ostentano un andamento bizzarro che ti accomuna, non so con quanto piacere da parte tua, ad una celebrità che si è avuto modo di statisticare nel blog e che, purtroppo, fa bella mostra di sé nella rubrica GRANDI DELUSIONI.
Mi riferisco al padre di tutti i tronisti, al figlio prediletto di maria.
Consulta questa foto.
Ti renderai conto che non il principio di cipolla, non l'alluce a onda, ma il dito a piramide ti rende feet-brother con il Vitagliano. È dura, lo so, ma è proprio in questi momenti che bisogna essere forti e credere nelle proprie qualità. Un dito a piramide, ancorché infamante collegamento con il borioso Costa, non ti costa la bocciatura, solo qualche ritocco al ribasso sulla valutazione finale.
Il voto, che espressamente mi si chiede di dare, supera di gran lunga la sufficienza. Di più, supera anche il sette. Per i tuoi piedi non si scende sotto ad un bell'otto pieno. In realtà, avresti meritato pure un otto e mezzo ma avendo utilizzato le parole ESTREMITÀ e SOTTOSCRITTO nella richiesta di perizia mi vedo costretto ad applicare la penale conseguente!!

pubblico foto e perizia
dopo doverosa richiesta di autorizzazione al diretto interessato!

d'altra parte
ospitare due piedi da otto (e mezzo)
tira su...
...il gradimento del blog!

6 commenti:

vitox ha detto...

Il mio voto: 6 e 1/2, non di più.
Il tutto a causa del famigerato stinco calvo.

feetmeet ha detto...

quanta intransigenza!!! :)

vitox ha detto...

Si, ma tu sei stato insolitamente di manica larga ;-)

Comunque -scusate l'off topic- ho scoperto recentemente i piedi PER-FET-TI di tale Luca Dorigo e ho visto che anche qui se ne è parlato qualche tempo fa. Ecco: quelli sono piedi da 10 & lode!
Un approfondimento sarebbe gradito.

Infine, presto ti sottoporrò le foto dei miei.

Grazie, saluti.

FeetBoy ha detto...

Il mio voto:8
Lo stinco calvo lo trovo sexy, meno invece la forma delle dita, se fossero state dritte erano, per me, da 10.
In definitiva siamo di fronte a dei piedi bellissimi, curati e morbidi, ma per confermare quest'ultima ipotesi dovremmo toccarli con mano :p

feetmeet ha detto...

@vitox: che dici? starò invecchiando? starò diventando troppo buono? :)
certo, dorigo è stato statisticato, e nella classifica dei tronisti di maria si ferma a metà, per una tendenza al piede gonfio (anche se sono certo che con un giusto massaggio, il problema si potrebbe ovviare!)

prendo la tua proposta come una promessa. ormai l'hai detto, aspetto documentazione dei tuoi piedi, non ti puoi tirare indietro :)

Anonimo ha detto...

io quei piedi li ho già visti.. su gaydar forse?! piedi milanesi, credo